AMBASSADOR PROGRAM

AMBASSADOR PROGRAM

Pensare senza agire equivale a fallire.
Fallire dopo aver provato significa imparare.
Credere che ciò che fai, lo sai fare solo tu è da persone non istruite.
Io sento ed ho bisogno di un Team!
Sto cercando proprio te!
Cooperazione

Il primo PROGRAMMA in Italia AVANZATO per la cooperazione tra persone specializzate in diversi ambiti con un unico scopo: DARE VALORE per ACCRESCERE INSIEME!

Valorizzazione

Diamo VALORE ad ognuno dei nostri membri, ascoltando, capendo e consegnando loro una risposta efficace, pronta e sopratutto precisa in base alle loro richieste!

Diffusione

La COMMUNITY avrà un solo scopo! Quello di condividere il sapere. In quali ambiti? Enologico, Agricolo, Marketing e Comunicazione e molto altro ancora!

Il Progetto

Il progetto nasce da un sogno, come spesso accade! Uno dei miei più grandi e belli allo stesso tempo! Unire più persone possibile in Italia sotto una stessa COMMUNITY la quale dovrà coesistere e accrescere il suo valore, giorno dopo giorno!

Come arrivare a fare ciò? Beh intanto partendo e raggruppando quelli che secondo me sono delle persone di estremo valore e con tanta, tanta voglia di fare!  
Sotto un’unica bandiera: 

NENCI AMBASSADOR PROGRAM!

COSA È IL PROGRAMMA?

La più grande tribù italiana di persone con un grande sogno, quello di realizzare i propri sogni! Un concentrato di informazioni, valore e motivazione su podcast, video, post e articoli blog con un fitto incrocio di incontri dal vivo attraverso local meetup mensili in  tutta Italia. 
Tutto questo per crescere e accrescere quelle che sono le proprie conoscenze.
Dentro al programma puoi trovare di tutto, persone come te, con sogni sempre più belli e sempre più grandi! Pronti a tutto per realizzarli! Offriamo un’opportunità: quella di crescere insieme!

CHI SONO?

Classe 1991, Paolo Nenci offre un chiaro esempio di utilizzo innovativo dei social in ambito agricolo riuscendo, grazie ad un massiccio e mirato lavoro di branding sui social, a raggiungere ogni giorno migliaia di followers e portando così l’agricoltura alla portata di tutti. 

Lo scorso febbraio ha inaugurato la sua Academy, un percorso di formazione professionale in cui i posti limitati sono stati esauriti dopo 72 ore. 

Ad oggi Paolo è il primo Social Farmer e Farming Coach in Italia.

 

Inoltre ha ideato “Farmers”, la prima community in Italia che mira ad unire e supportare gli impiegati del settore agricolo. Con il suo Wine Sales Record ha stabilito un significativo primato, vendendo 258 bottiglie di Venere 2015 a 43 persone in 12 ore, un segno inequivocabile di come, anche se apparentemente lontanissimi, il mondo agricolo e quello digitale siano effettivamente compatibili.

IL TEAM

Alessandro, 30 anni, Friulano DOC. 11 anni passati nella grande distribuzione tra Italia, Francia ed Egitto per poi tornare alla base per “vivere e far vivere di vino”. Nel 2020 aprirà un’enoteca-norcineria a Udine, un sogno nel cassetto che sta per realizzare. Si chiamerà “Al Pignolo”, il suo vino e vitigno preferito che definisce specchio della sua personalità.
Insieme a Eliana di Vaia e Andrea Cappelli è un co-fondatore del progetto WineErasmus.
Alessandro Cossa
Owner “Enoteca al Pignolo”
Ciao, sono Giulio, classe 1988, laureato in Ingegneria Aerospaziale a Milano. Inizio ad appassionarmi al mondo del vino acquistando i primi vini per i pranzi domenicali a casa!

Successivamente la curiosità mi ha portato allo studio e alla frequentazione di corsi da assaggiatore in enoteca e associazione. Collaboro con Onav Milano dal 2017 e al momento i miei obiettivi consistono nel concentrarmi sulla comunicazione del vino e sulla conoscenza di numerose zone italiane!
Giulio Fontana
Assaggiatore vino II Livello ONAV
In una mano il cellulare; nell’altra il bicchiere. Abbondanza di forme, autoironia e un pizzico di sarcasmo.
Questa sono io Erica: sommelier certificata dall’Associazione Italiana Sommelier, amante del mondo digital e social.
Ho iniziato a scrivere come copywriting per gioco e ho scoperto che, forse forse potrebbe essere anche più divertente del bere.
Erika Gennari
Curvy Woman And Digital Sommelier
Classe 1982, laureato in Economia e Commercio, sono un bancario di professione da circa 12 anni. Una passione innata ma che ha trovato sempre più spazio da quando ho iniziato il corso per sommelier. Mi è sempre piaciuto scrivere e cercare di descrivere il vino. Inizialmente tutto quello che assaggiavo lo riportavo su Vivino, gli assaggi erano tanti ed il seguito sempre maggiore, tanto da raggiungere il secondo posto nella classifica italiana ed intensificare la mia rete di contatti. Dopo un pò ho affiancato Instagram a Vivino per la necessità di trovare più spazio e riuscire a condividere meglio le mie opinioni sulle mie bevute e sopratutto sulle visite ed esperienze nel mondo del vino.
Andrea Cappelli
Wine & Food Blogger
Al secolo @eledicio, psicologa approdata nel mondo del vino.
 Se l’amore per la mente è cresciuto con il tempo, quello per la cucina è qualcosa di connaturato.
 Cresciuta al tavolo da pranzo del nonno, vista fornelli: il passo che poi dal piatto mi ha portato al bicchiere è stato breve, naturale. Curiosa sia per indole che per formazione, mi è inevitabile andare a cercare la componente “umana” che si cela dietro ogni etichetta, la mano che ha generato un prodotto. Spostandomi in giro per l’italia, vado alla scoperta di realtà e persone nuove e differenti,pronta a raccogliere quanto esse abbiano da raccontare. Completamente incapace di non comunicare, trovo lo scrivere un ottimo mezzo per poter condividere queste esperienze, i miei pensieri, le mie opinioni. E se, come diceva un certo Freud, il “Super Io” è solubile in alcool, sarò sicuramente sincera.
Elena Federica Di Ciolo
Clinical Psychology Student
Cresciuta sulle ginocchia del nonno tra le vendemmie. Immersa alla scoperta del vino con il papà. Sommelier Ais per forza di gravità. "Si mens et corpus homini vino flagraret"- la mente e il corpo dell'uomo ardono per il vino, recitava Platone. Da brava discepola laureata in Filosofia ma curiosa del mondo, passeggio tra l'Economia Civile ed un Master in Etica Economia e Management. Hobby? Comunicare e scrivere. Così vago tra ospiti e interviste nel mio format radiofonico RadioWineDesign dall'istituto Italiano di Design di Perugia. Articolista Freelance, perchè se non chiacchiero di vino sento il bisogno di traslare le parole su carta. Il fenomeno che mi piace analizzare? La comunicazione su Instagram. Hai mai sentito parlare del WineErasmus? Il progetto che porta il vino on the road!
Eliana di Vaia
Dott. Filosofia&EconomiaCivile
Laurea triennale in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Siena con una tesi in Sociologia Visuale e una laurea magistrale in Semiotica presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna con una tesi dal titolo “Per un’etnosemiotica dell’enoturismo”. Mi occupo di social media marketing e web communication. Aspiro a diventare sommelier e a lavorare nel mondo dell'enogastronomia applicando le conoscenze teoriche di comunicazione e marketing acquisite durante gli anni universitari, osservando tutto con uno sguardo semiotico al fine di mette in luce e comunicare i valori fondanti di ogni situazione. Credo fortemente nella forza catartica della musica, del cinema, della poesia, della buona tavola e della bellezza. Cerco di approfondire la conoscenza di me stessa e del mondo attraverso l'incontro con gli altri.
Marianna Abruzzese
Winelover & Storyteller
Ciao! Sono Michele Marchese, classe 1982, passione per le scienze in generale e per la chimica organica e la biochimica in particolare. La mia storia è legata indissolubilmente alla terra d’Abruzzo e Molise: nato a Termoli (Cb), vivo a San Salvo (Ch), nonni paterni provenienti dalle province di Teramo e Pescara, i materni da quella di Chieti. Sono “figlio” degli spaghetti alla chitarra, degli arrosticini, della ventricina, del brodetto di pesce alla vastese, del cacio e ove, della scapece, del caciocavallo, del cardone in brodo, del parrozzo, dei bocconotti. Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano d’Abruzzo, Tintilia, Pecorino, Cococciola sono i vitigni della mia terra, cerniera tra Abruzzo e Molise. Vitigni che ho apprezzato ancor di più grazie al fortunato incontro con l’Ais. La mia terra la amo coltivare, descrivere, “metterla” nei piatti e “versarla” nei calici…col sogno di aprire un home restaurant.
Michele Marchese
Wine/Foodlover
Sono Mara titolare di Namaskar, sono una biological hairdresser. Lavoro da 13 anni e sono la prima in Sicilia a lavorare con le piante utilizzandole per colorare i capelli e per trattamenti ayurvedici.
Ho fondato Namaskar nei primi mesi del 2019 e la mia idea rivoluzionaria mi ha permesso di collaborare con i più importanti parrucchieri nel settore biologico e ayurvedico avendo così l'onore di essere chiamata ad eventi di portata nazionale e internazionale come il Cosmoprof e il Sana.
Il mio salone di 180mq conta 3 dipendenti che come me amano le piante e gli oli essenziali. Siamo costantemente alla ricerca della bellezza e cerchiamo di comunicare il nostro amore e la nostra passione per la natura.
Mara Miduri
Biological Hairdresser

Pubblicazioni, Sponsor e Clienti.

Pubblicazioni, Sponsor e Clienti.

L'agricoltura non è una scelta, è un'opportunità!

Quelli che seguono sono Brand con cui Paolo Nenci ha collaborato.
Alcuni sono clienti. Altri sono Pubblicazioni che ci hanno richiesto interviste.