L'Azienda

Nel 1950 l’azienda viene fondata dal Nonno Franco. Una impresa alla vecchia scuola, creata per essere utile alla comunità e fornire vino agli abitanti della città. I primi vigneti che pianta lui stesso si trovavano accanto alla nostra abitazione. Risale agli anni 2000 la prima prova di imbottigliamento del vino, con piccolissime quantità e scarsi risultati.

Il salto generazionale

Il salto generazionale è stato un impatto importante nella storia aziendale. Nel 2016 dall’agricoltura 1.0 l’azienda è stata proiettata all’agricoltura 4.0 grazie al nipote Paolo, riuscendo a piazzarsi anche come il primo Contadino Social sul mercato italiano. I primi risultati sono straordinari, confermati dall’incremento delle bottiglie prodotte e dalle interviste da parte di magazine e giornali e interventi richiesti da importanti eventi italiani sul vino.

#WinExperience

Diciamo sempre “Non bere il nostro vino, vivilo”, perchè degustare i vini nel posto in cui nascono, crescono ed affinano è emozionante. Lo è ancor di più se tutto questo ti viene presentato dal produttore. Ti accompagneremo nei vigneti in cui l’uva cresce, nella cantina dove viene spremuta e ti racconteremo processo dopo processo, attimo dopo attimo la vita del winemaker, rendendoti partecipe della storia dei prodotti e dell’azienda. Un vero e proprio tuffo nella vita del contadino e ti sembrerà di fare parte della nostra famiglia da sempre!
Non fartela raccontare, Vivila!
0
Scrivimi!
1
💬 Bisogno di Aiuto?
Ciao 👋 che piacere trovarti qua, è sempre bello vedere l'interesse che le persone trovano nella mia produzione. Se hai bisogno di aiuto, io sono qua!