ATTENZIONE: questa offerta sarà visibile solo per pochi giorni 

Scopri come il Box Amante del Buon Gusto cambierà per sempre il tuo rapporto con l’Olio Evo, Valorizzando ancor di più i tuoi piatti con un olio che ti farà riscoprire i sapori unici di un tempo, senza dover cambiare il tuo modo di cucinare e dando anche attenzione alla cura della tua salute.

All’interno di questa pagina scoprirai ogni piccola sfumatura dell’olio evo, che il 99% delle persone ignora e che ti darà una nuova consapevolezza nei confronti di questo prodotto Prima però… Lascia che ti racconti la storia bizzarra di un uomo che ha creato il suo piccolo angolo di mondo senza un euro in tasca…
Franco Nenci Il nonno

Ti racconto come tutto è iniziato 

Franco era un ragazzo di 22 anni di Chiusi, un paese nel sud della Toscana ai confini con Umbria e Lazio.

Iniziò a lavorare la terra, perché era il suo sogno anche se gli erano stati proposti diversi lavori, molto importanti come ad esempio:

  • Macchinista per Ferrovie dello Stato (Chiusi è uno snodo fondamentale per Ferrovie dello Stato)

  • Insegnante all’Istituto Tecnico Agrario di Siena.

Ma ciò di cui è sempre stato convinto mio nonno è che nessuno può dare un valore al tuo tempo, per cui il tuo tempo è limitato e prezioso e lui lo voleva sfuttare nel migliore dei modi:

COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO!

L’idea iniziale era semplicemente, coltivare un pezzo di terra per produrre prodotti sani e di qualità per sé, la sua famiglia e chiunque avesse voglia di avere sulla propria tavola dei prodotti freschi, genuini e di cui non aver paura.

FRANCO NENCI 

PROPRIETARIO E FONDATORE

Inizialmente mio nonno non aveva grandi quantità di terreno, nasceva da una famiglia povera e la guerra aveva portato via tutto quel poco che avevano compreso suo nonno, ucciso dall’esercito Tedesco e lasciato per oltre 14 giorni sotto un mandorlo (ancora oggi presente) vicino la propria abitazione.

Inizio dunque a vivere secondo la legge del:

RIMBOCCARSI LE MANICHE! 

Prendeva ogni tipo di lavoro saltuario gli si presentasse davanti con i quali riusciva a mantenere la propria famiglia (nel frattempo era nato suo figlio Marco, mio padre).

Con il tempo riuscì ad acquistare uno dei primi trattori della zona con il quale inizio a lavorare terreni per terzi aumentando di netto i profitti a fine mese.

Dopo qualche anno entrò in società con altri contadini della zona con i quali riusciva veramente a coprire tante richieste tenendo i trattori operativi quasi 24h/24h.

Nel frattempo iniziò ad acquistare terreni adiacenti a quelli già di proprietà ingrandendo passo dopo passo la piccola azienda e realizzando cosi il suo sogno!

Mio nonno non si è lasciato sfuggire niente.

Viveva anche seguendo la legge di: IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE!

Fu così che inizio a fare il norcino in tutto il paese di Chiusi e in paesi limitrofi arrivando addirittura a 200 maiali tra dicembre, gennaio e febbraio.

Non contento inizio anche a lavorare il legno prendendo lezioni da un famoso falegname della zona, il quale gli insegno tutti i segreti del mestiere.

Poco dopo riuscì a costruirsi un’intera falegnameria (ancora oggi attiva) con il quale realizzava mobili, scalinate, tavoli ecc…

In questo modo, dopo anni di sacrifici, Franco era riuscito a crearsi il suo piccolo angolo di mondo, realizzando quello che era il suo sogno… 

Mi rende sempre felice e orgoglioso raccontare la storia di mio nonno perché lui non ha avuto a disposizione tutti i mezzi che ho io ora per portare a conoscenza tutto questo! 
Dopo anni di sacrifici ed aver reso l’azienda di famiglia un punto di riferimento per la comunità di Chiusi e dei paesi limitrofi, inizio nel 2000 a pensare in grande insieme al figlio Marco e alla nuora (mia mamma) Roberta.
Iniziarono infatti a vedere un grande boom di vendite nel settore enologico e iniziarono quindi ad investire in quel settore con un impianto di 1,50 ha su Montevenere a Chiusi.

La storia vista dai miei occhi !

Sono cresciuto seguendo gli insegnamenti e i valori che la mia famiglia ma sopratutto mio nonno mi ha tramandato e non voglio veder svanire le nostre tradizioni.

Ecco perché credo con tutto me stesso che il futuro parte da me, da te e dalle decisioni di tutti noi prese oggi nel presente!

Se ognuno di noi facesse nel suo piccolo un’azione importante potremmo tutti noi ripartire e portare solo il meglio nel futuro per i nostri figli, per i nostri nipoti. Fino all’età di 18 anni ero un ragazzo in netto sovrappeso, mangiavo tanto e male, quando in realtà il segreto per la corretta alimentazione era nascosto dentro al regno creato da mio nonno.

Quando l’ho capito, mi sono messo subito a mangiare ciò che l’azienda produceva con risultati che non hanno tardato ad arrivare.

Attività fisica legata alla sana alimentazione ha fatto si che il mio presente diventasse il futuro che desideravo.

Da quel momento in poi ho visto il terreno della mia azienda non più come una fonte di reddito ma un coltivare il futuro mio e di molte altre persone che insieme a me riuscisserò a vedere oltre il prodotto commerciale di chissà quale provenienza.
cantina nonno nipote

Cosa significa olio EVO monovarietale?

Un olio extravergine monovarietale (o olio monocultivar) è un olio fatto con olive di un’unica varietà (cultivar).

Però, giustamente, potresti chiederti: “ma le piante di ulivo e le olive da loro prodotte non sono tutte uguali?”

Com’è facilmente intuibile la risposta è no.

Le olive non sono tutte uguali. In Italia ci sono 395 diverse varietà di olive iscritte ufficialmente nello Schedario Oleicolo Italiano, moltissime di queste varietà sono autoctone (cioè non importate) e molto radicate nel territorio di origine.

Ogni varietà è diversa dall’altra: alcune varietà hanno una maturazione precoce, altre tardiva; alcune varietà sono resistenti alle avversità, altre sono sensibili.

E così gli oli prodotti da varietà diverse hanno caratteristiche diverse, sia dal punto di vista chimico che da quello organolettico: alcuni sono ricchi in polifenoli e hanno profumi e sapori intensi, altri sono leggeri e delicati; in alcuni prevale il piccante, in altri spicca il profumo di frutto fresco, di erba, carciofo, pomodoro…

Un olio monovarietale è di solito un olio dalla forte personalità, molto tipico, molto rappresentativo del territorio in cui è prodotto e molto raro. Solo una piccolissima percentuale degli oli prodotti in Italia è monovarietale, di norma l’olio viene fatto con più varietà di olive lavorate insieme.

Il mio obiettivo è preservare ed esaltare le caratteristiche della singola varietà.

Per garantire la massima qualità, le olive vengono molite entro 24 ore dalla raccolta, l’olio evo viene conservato in botti di acciaio inox e imbottigliato al momento della consegna/spedizione per garantire la freschezza del prodotto.

Inoltre, per produrre costantemente un olio che possa sempre essere classificato extravergine, ci assicuriamo che il frantoio in cui le olive vengono lavorate utilizzi le più moderne tecnologie e le tecniche più avanzate, al fine di ottenere un olio extravergine d’oliva di assoluto pregio.

Pertanto, per garantire la qualità, i nostri oli extravergini Monocultivar derivano esclusivamente dalle olive coltivate nei terreni di nostra esclusiva proprietà, quindi situati nel cuore dell’area di Montevenere e Chiusi.

OLIO EVO MONOVARIETALE LECCINO 

Olio delicato capace di valorizzare il gusto delle carni bianche e del pesce.

Con i suo medio contenuto di polifenoli ha un gusto poco amaro e piccante.

Le sue caratteristiche nutrizionali lo rendono ideale per le donne in gravidanza e per i bambini.

Il processo di molitura avviene ESCLUSIVAMENTE a FREDDO per preservare il sapore fruttato.

Ecco alcuni Feedback

di chi ha provato ed acquistato i nostri prodotti .

Sai che l’olio della tua dispensa potrebbe non essere quello che hai sempre creduto ?

Ecco alcune delle ultime contraffazioni a danno dei consumatori.

Perchè dovrebbe interessarti ?

Come nasce questa idea ?

L’idea del BOX AMANTE DEL BUON GUSTO nasce perché mi sono accorto che c’è molta confusione nelle persone, le quali non conoscono quasi mai come nascono i prodotti che consumano.

Molto spesso mangiamo cibi che paghiamo molto meno di ciò che utiliziamo per alimentare la propria macchina.

Come ad esempio l’olio motore utilizzato in autovetture come Audi, BMW, Mercedes del valore di 20.00/25.00€/L mangiando poi con Olio “EVO” da 4.00€/L.

Questa idea nasce inoltre perché ho la certezza di avere un ottimo olio, un ottimo vino e delle ottime confetture ma molte persone non ne sono a conoscenza.

È giunto dunque il momento di portare a conoscenza più persone possibili.

Mio nonno ha lavorato una vita per rendere perfetto ogni prodotto, per far crescere la sua azienda, privandosi di bar, ferie e piaceri della vita, credendoci con tutto se stesso.

Il mio obbiettivo adesso è quello di perseguire, condividere e valorizzare ciò che mio nonno ha creato.

Il BOX che ti sto offrendo in questa offerta a te riservata e che durerà solo per pochi giorni nasce anche dal sogno di portare la mia produzione sulla tua tavola, così che tu possa vivere anche solo per un attimo tutto ciò che qui ti ho raccontato.

Scegliendo uno dei 3 Box “amante del  buon gusto ” avrai accesso ai miei migliori prodotti, inoltre saranno compresi questi 2 servizi:

Spedizione Gratuita

Oltre ad avere la spedizione inclusa, assicuro il tuo pacco fino al momento in cui lo apri, per ricevere i vari prodotti integri e senza alcuna preoccupazione.

100% Soddisfatti o Rimborsati

Sono sicurissimo che questo BOX soddisferà a pieno le tue aspettative e proprio per questo motivo, per portare a zero qualsiasi tuo dubbio a riguardo, ogni singolo prodotto marchiato Nenci è protetto dalla garanzia soddisfatto o rimborsato.

AMANTE DEL BUON GUSTO:

3 offerte per te

First

110
99
99
  • BAG IN BOX 3 LITRI OLIO MONOVARIETALE LECCINO
  • BAG IN BOX 5 LITRI VINO ROSSO
  • BAG IN BOX 5 LITRI VINO BIANCO
  • BOTTIGLIA 250ML OLIO EVO SELEZIONE MINUTA
  • BOTTIGLIA 750ML KLUSIUM 2016
  • SPEDIZIONE GRATUITA
  • 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Pro

244
199
99
  • 2 BAG IN BOX 5 LITRI OLIO EVO SELEZIONE LECCINO
  • BAG IN BOX 5 LITRI VINO ROSSO
  • BAG IN BOX 5 LITRI VINO BIANCO
  • 2 BOTTIGLIE 250ML OLIO EVO SELEZIONE MINUTA
  • 2 BOTTIGLIE 250ML OLIO EVO SELEZIONE LECCINO
  • BOTTIGLIA 750ML KLUSIUM 2016
  • BONUS #1 TRIS DI MARMELLATA
  • BONUS #2 VASETTO MIELE MILLEFIORI 500GR
  • SPEDIZIONE GRATUITA
  • 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI
  • GADGET AZIENDALI
CONSIGLIATO

Max

182
149
99
  • 2 BAG IN BOX 3 LITRI OLIO MONOVARIETALE LECCINO
  • BAG IN BOX 5 LITRI VINO ROSSO
  • BAG IN BOX 5 LITRI VINO BIANCO
  • BAG IN BOX 5 LITRI VINO BIANCO
  • 1 BOTTIGLIA 250ML OLIO EVO SELEZIONE MINUTA
  • BOTTIGLIA 750ML KLUSIUM 2016
  • BONUS #1 VASETTO MIELE MILLEFIORI 500GR
  • SPEDIZIONE GRATUITA
  • 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI

Un ultima cosa da dirti 

Queste ultime frasi saranno sicuramente le più importanti di questo mio racconto dove ho veramente aperto le porte della mia azienda, il mio cuore e sopratutto la passione di mio nonno e della mia famiglia per il nostro lavoro, quello di salvaguardare un territorio, delle tradizioni e sopratutto coltivare un futuro migliore per tutti noi e per chi verrò! Nel 2017, quando dopo aver lasciato un lavoro sicuro in una delle più importanti aziende a Montepulciano, ho deciso di ripartire con l’attività di mio nonno che purtroppo aveva un fatturato negativo, con pochi clienti che venivano per acquistare un vino semplice da tavola e poco altro, con mezzi datati, sia in cantina che nella rimessa attrezzi non è stato facile! Dovevo assolutamente spremere le meningi e trovare un modo di rinnovare l’azienda, dovevo capire e trovare l’anello mancante per ribaltare le sorti della realtà familiare che nonno con tanto impegno aveva costruito. Avevo un grande peso sulle spalle. Ma volevo dimostrare a mio nonno, mia nonna e alla mia famiglia che io, io potevo farcela! Nasce così per la prima volta a livello nazionale, l’idea di raccontare l’agricoltura sul WEB con dei video dedicati da condividere con tutte le persone che avrebbero voluto prendere parte a questa rivoluzione agricola. Nasce così la figura del Contadino Digitale. Dopo un inizio difficile e burrascoso, ho iniziato a ricevere decine di messaggi ogni giorno, di persone che trovavano utili i miei video, formativi e sopra a tutto interessanti. Tutte queste gratificazione per l’impegno ed il lavoro fatto erano e sono la mia benzina! Ogni giorno che passava aumentava in me la voglia di insistere e dimostrare a me stesso di poter raggiungere il mio obiettivo: Rendere l’azienda di famiglia un punto di ritrovo per chiunque è alla ricerca di prodotti genuini e realizzati con il cuore. Quest’obiettivo è l’unica ragione per cui adesso stai leggendo questa lettera. Adesso ti lascio alla scelta, puoi acquistare ora una dei 3 BOX proposti oppure perdere questa occasione per sempre e rinunciare ancora una volta ad un cambio abitudini alimentari e accontentarti a quello che la grande distribuzione giornalmente ti propone.

Voglio sapere la tua …

A questo punto, se non cogli immediatamente questa occasione starai probabilmente pensando ad una di queste tre cose:

Prima: Le quantità sono troppo eccessive. Non preoccuparti. Ho scelto appositamente questo tipo di contenitore in grado di preservare a pieno tutte le caratteristiche dell’olio Evo e di mantenere nel corso del tempo la sua perfetta freschezza ed il suo gusto intenso. Questo box è sigillato ermeticamente e la mancanza totale di aria al suo interno ti permetterà di assaporare un olio evo sempre fresco dal sapore immutato per molti e molti mesi dal tuo acquisto.

Secondo: Non sei ancora sicuro se sia l’olio adatto a te. Lo capisco! So bene come ti senti, vivo la stessa situazione ogni volta che acquisto un prodotto per la prima volta. La verità però è che continui ad acquistare sempre gli stessi prodotti otterrai sempre gli stessi risultati.

Terza: pensi che l’olio sia troppo costoso. Se questo è quello che pensi non so proprio come aiutarti. Questa è una decisione che devi prendere per te stesso, quando investo in un buon prosciutto di parma, pagando 20€ al kg, so bene che la soddisfazione a fine pasto sarà ineguagliabile.

Questa offerta non sarà attiva ancora per molto quindi il mio consiglio è quello di approfittarne adesso e di ricevere a casa tua: la tipologia LECCINO, dal gusto più deciso, accompagnata dai nostri migliori prodotti e da un assaggio di MINUTA la nostra oliva tipica, tutelata da SLOW FOOD ITALIA.