PASSIONE DI VENERE. NIENT'ALTRO.

Sangiovese 100%. Pressatura soffice dopo la raccolta manuale delle uve su cassette. Vinificazione in acciaio inox. Imbottigliamento nei primi mesi dell’anno successivo alla raccolta. Passione da gustare, tutta d’un fiato.

About
WINEDESIGN

Febbraio 2020. Cannes. Pink Rosé Festival. 2nd miglior rosé. 

Pink Rosé Award come 2nd miglior design.

Passione di Venere è un vino rosé che nasce dalla forte determinazione, desiderio e volontà di Paolo Nenci (Primo Contadino Digitale in Italia) il quale ha lottato contro tutti e tutto per valorizzare il vino rosa in territorio toscano, dove si sa, il rosso l’ha fatta sempre da padrone! 

Con il progetto Passione di Venere, Paolo ha voluto anche informare più persone possibili che il vino rosa è un vino con una propria storia e non uno scarto di cantina o il mix di vino bianco con vino rosso.  

Paolo Nenci

"

Contadino digitale // owner

Paolo Nenci

Io credo che il vino rosa, sia uno dei vini con il più ampio spettro di azione. Perfetto per un aperitivo, perfetto con i legumi, perfetto con i salumi. Perfetto con le carni bianche e perfetto con una pasta al ragù bianco. Buonissimo anche con prodotti da forno e pasticceria secca o dolci alla pasta di mandorle provenienti dalla Sicilia.

2.000 bottiglie

Annata 2019

Uniche le prime 100

Annata 2019

Vivi il rosa

Degusta la passione

100 bottiglie uniche come te

Per l’edizione 2019, Riccardo Nenci, fratello di Paolo, ha pensato di lanciare un Contest unico nel suo genere! Valido solo per le prime 100 bottiglie vendute, tu, rientrerai tra quelle? 

"

Contadino digitale // owner

Paolo Nenci

Abbiamo deciso che sulle prime 100 bottiglie vendute, io in prima persona, metterò la mia firma!

Paolo Nenci

ACQUISTA ORA, UN VINO.
MILLE ABBINAMENTI

60,00
Un Sangiovese toscano che nasce da una pigiatura soffice subito dopo la raccolta, rosa tenue, aromi di piccoli frutti rossi...
10,00
Un Sangiovese toscano che nasce da una pigiatura soffice subito dopo la raccolta, rosa tenue, aromi di piccoli frutti rossi...