Siamo chiusi per aggiornamento e formazione fino al giorno 11.02.23. Tutti gli ordini verranno evasi dal giorno 14.02.23.
Tre generazioni.
Un solo obbiettivo.
Scopri di più >
Acquista >
L'azienda
L'azienda nasce per volontà di Franco Nenci nel 1972 quando ufficialmente apre la sua partita IVA agricola.
Un'impresa alla vecchia scuola, creata per essere utile alla comunità e fornire vino, olio e carni agli abitanti della città e alla propria famiglia in primis. I primi vigneti che pianta lui stesso si trovavano accanto alla nostra abitazione.
Risale agli anni 2000 la prima prova di imbottigliamento del vino, con piccolissime quantità e scarsi risultati a livello di vendite.
Il salto generazionale.
Il salto generazionale è stato un impatto importante nella storia aziendale.
Nel 2016 dall’agricoltura 1.0 l’azienda è stata proiettata all’agricoltura 4.0 grazie al nipote Paolo, riuscendo a piazzarsi anche come il "Primo Contadino Digitale in Italia" cioè colui che per primo ha digitalizzato la propria azienda agricola.
I primi risultati sono straordinari, confermati dall'incremento delle bottiglie prodotte e dalle interviste da parte di magazine e giornali e interventi richiesti da importanti eventi italiani sul vino e agricoltura in generale
Franco
Il nostro Super Nonno
Il salto generazionale.
Il salto generazionale è stato un impatto importante nella storia aziendale. Nel 2016 dall’agricoltura 1.0 l’azienda è stata proiettata all’agricoltura 4.0 grazie al nipote Paolo, riuscendo a piazzarsi anche come il primo Contadino Digitale italiano, cioè colui che per primo ha digitalizzato la propria azienda agricola. I primi risultati sono straordinari, confermati dall'incremento delle bottiglie prodotte e dalle interviste da parte di magazine e giornali e interventi richiesti da importanti eventi italiani sul vino e agricoltura in generale
Vieni qua da noi
Diciamo sempre "Non bere il nostro vino, vivilo", perchè degustare i vini nel posto in cui nascono, crescono ed affinano è tutta un'altra storia.
Lo è ancor di più se tutto questo ti viene presentato dal produttore.
Ti accompagneremo nei vigneti in cui l'uva cresce, nella cantina dove viene spremuta e ti racconteremo processo dopo processo, attimo dopo attimo la vita del winemaker, rendendoti partecipe della storia dei prodotti e dell'azienda.
Un vero e proprio tuffo nella vita del contadino e ti sembrerà di fare parte della nostra famiglia da sempre!
Vieni qua da noi
Diciamo sempre "Non bere il nostro vino, vivilo", perchè degustare i vini nel posto in cui nascono, crescono ed affinano è tutta un'altra storia. Lo è ancor di più se tutto questo ti viene presentato dal produttore. Ti accompagneremo nei vigneti in cui l'uva cresce, nella cantina dove viene spremuta e ti racconteremo processo dopo processo, attimo dopo attimo la vita del winemaker, rendendoti partecipe della storia dei prodotti e dell'azienda. Un vero e proprio tuffo nella vita del contadino e ti sembrerà di fare parte della nostra famiglia da sempre!
In tutto ciò che facciamo, la nostra missione è creare emozioni.
Crediamo fortemente che l'esperienza più bella è quella che devi ancora vivere.
Il nostro modo di creare emozioni è farti vivere l'esperienza che stavi aspettando, entrando in una realtà artigianale dove famiglia, sostenibilità ed innovazione si sono unite completamente.